Ambito Giudiziario

In pochissimi minuti il laser scanner è in grado di restituire dati accurati di rilievo della scena del crimine e di incidenti, in interno o in esterno. Questi dati permettono un valido e preciso supporto alle fasi investigative “congelando” la scena del crimine scansionata e documentando lo stato di fatto.

Nell’ambito di incidenti stradali, rispetto alle normali tecniche di rilevamento con cordella metrica, questa tecnologia garantisce una scansione tridimensionale accurata e completa della scena dell’incidente con dettagli quali le deformazioni dei veicoli o tracce di sbandate.
Ciò non solo permette un’analisi accurata e veloce della dinamica dell’incidente, ma garantisce anche una ripresa della circolazione stradale più celere.

I modelli 3D della scena del sinistro che si possono ottenere possono essere visualizzati e analizzati metricamente in ogni loro parte mediante appositi software di modellazione e navigazione virtuale.

I dati possono poi essere raccolti in un database georeferenziato di tipo GIS per l’individuazione di punti critici delle infrastrutture viarie in ambito comunale, provinciale, regionale, ecc.

LO STUDIO

LASER SCANNER 3D

APPLICAZIONI
LASER SCANNER 3D



SERVIZI



LAVORI ESEGUITI




CONTATTI


Tel. 0302092919
roberto.lonati@geopec.it
maurizio.ricchini@geopec.it
studio.pegaso@tin.it